Fotomodella

Elisabetta Valentini

EDITO DA ACCENTO EDIZIONI
LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3RaRLCG

RECENSIONE A CURA DI STELLA CONTE

“Fotomodella” è l'autobiografia di Elisabetta Valentini, indossatrice che negli anni ‘80 ha sfilato sulle più grandi passerelle internazionali e ha prestato la sua immagine alle migliori riviste di moda del panorama mondiale.


Nel suo romanzo Elisabetta ci racconta e ci mostra com’è stata la sua vita, partendo da quando aveva 17 anni e di quanto il dietro le quinte sia più complesso rispetto ai lustrini che vediamo al di fuori. Ci racconta della sua lunga e intensa storia d’amore con un attore italiano molto famoso, che è rimasto nel cuore di ognuno di noi e che ancora ricordiamo con piacere.

 

La narrazione di questo breve romanzo si alterna tra la seconda e la prima persona, devo dire che di solito non ho un bellissimo rapporto con la narrazione in seconda, ma in questo caso specifico non è stato affatto sgradevole perché gestito in modo magistrale. Ho letto i 10 anni di carriera molto intensi e tra alti e bassi ho assistito alla nascita di una stella del firmamento della moda.

Non conoscevo Elisabetta Valentini, ma scoprirla in questo breve romanzo autobiografico è stato davvero interessante.


Un plauso va alla casa editrice ACCĒNTO che, con un'impaginazione semplice e una cura ai dettagli, hanno reso ancora più scorrevole la lettura del libro. Complimenti.


La canzone che mi ronzava in testa durante la lettura di questo libro è: A Sky Full of Stars dei Coldplay